Condizioni di Vendita

L’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare le presenti condizioni di vendita.

L’acquisto dei prodotti oggetto del presente ordine sarà disciplinato dalle seguenti condizioni e dalle condizioni generali di contratto già sottoscritte dall’Acquirente al momento del tesseramento o che, per i nuovi clienti, saranno sottoscritte in occasione del rilascio della tessera di acquisto METRO; dette condizioni generali sono da intendersi quale parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni di vendita.

L’ordine potrà essere effettuato mediante consegna del modulo direttamente presso il Punto Vendita o telefonando al numero verde gratuito 800.800.808 oppure inviando il modulo al numero di fax 02.56561103 o collegandosi a questo sito.

L’Acquirente potrà consultare sul sito “http://www.cestidinataleonline.com” le schede tecniche dei prodotti contenenti le informazioni obbligatorie previste ai sensi del Reg. UE 1169/2011.

La data ultima per effettuare gli ordini è il 9/12/2018.

Il prezzo di vendita dei prodotti - da intendersi comprensivo dell’imballo ed al netto di IVA - è valido solo per gli ordini che saranno effettuati entro il 9 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle scorte disponibili. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato in data successiva, l’Acquirente sarà contattato dal Servizio Clienti di METRO per verificare la disponibilità dei prodotti e l’eventuale data di consegna.

Il costo della consegna è pari al 2% dell’importo totale dell’ordine (IVA esclusa) - costo minimo di consegna € 25 (IVA esclusa) entro i 30 km dal Punto Vendita METRO di riferimento, consegna al piano terra. Per consegne oltre 30 km è previsto un costo aggiuntivo di € 0,75 (IVA esclusa) a km. I costi non si riferiscono alla città di Venezia: per informazioni contattare direttamente il personale del Punto Vendita di Venezia. Per ulteriori informazioni o per concordare modalità diverse/distanze superiori di consegna, contattare il personale di reparto METRO.

Le spese di trasporto e di consegna saranno indicate nella conferma dell’ordine e si intendono fisse ed invariabili per ogni consegna effettuata sul territorio nazionale.

A richiesta dell’Acquirente la consegna dei prodotti sarà effettuata da METRO nel luogo indicato nel modulo d’ordine, indicativamente entro i sette giorni successivi alla data indicata dall’Acquirente.

Nessuna responsabilità può essere imputata a METRO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a controllare:

  • che gli imballi risultino integri, né danneggiati, né bagnati, o comunque alterati;
  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni ai prodotti o agli imballi o la mancata corrispondenza della consegna all’ordine devono essere immediatamente contestati al trasportatore apponendo la dicitura “riserva di controllo” scritta sulla prova di consegna del trasportatore. Una volta firmato il documento di consegna, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Per eventuali segnalazioni rivolgersi al numero verde gratuito 800.800.808.

Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni lavorativi dei prodotti presenti in giacenza presso il Punto Vendita, anche a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Acquirente, l’ordine verrà annullato.

Il pagamento dei prodotti dovrà essere effettuato dall’Acquirente a favore di METRO prima della consegna e/o del ritiro dei prodotti, mediante una delle modalità previste a scelta dell’Acquirente.

L’acquisto presso i punti vendita METRO è riservato ai rivenditori, utilizzatori professionali e in grande, titolari di tessera METRO e pertanto la validità dell’ordine è condizionata al rilascio della predetta tessera.